Salta al contenuto principale

Chi siamo

I mercati del presente,


la tecnologia del futuro.

I nostri impegni

Bea è là dove si gioca il futuro. È protagonista del presente con la sua tecnologia, la sua forza commerciale e la sua presenza strategica. Leader nel mondo nella produzione di tiranteria per il settore dell’energia e dei mercati internazionali.

La forza di Bea è la presenza sul territorio. Presenza che significa una rete di agenti e di distributori locali. Un network commerciale che conosce la realtà in cui opera, che controlla il mercato e calibra le iniziative commerciali in funzione del momento. Essere presenti nel mondo in cui ci muoviamo significa anche essere protagonisti del presente: attori di una storia che Bea scrive giorno dopo giorno. Punto di forza di Bea è quello di essere annoverata tra i fornitori ufficiali di alcune tra le più importanti compagnie energetiche internazionali come Shell, Esso, BP, Woodside, Aramco oltre che di alcune delle principali società di ingegneria mondiali come Flour, JGC Corporation, Brown & Root, Snamprogetti, Parsons, Kvaerner, SK Engineering, ABB e Tecnimont.

Servizi

Servizio vuole anche dire attenzione al mercato. Oltre a tanti piccoli dettagli. Significa rispondere prontamente alle richieste dei clienti, grazie a un magazzino sempre rifornito. E non fermarsi di fronte alle richieste più diverse.

472 metri: un record. Tanto misurava la piattaforma petrolifera Troll, un gigante che al largo delle coste norvegesi verso la metà degli anni Novanta estraeva gas naturale. Bea c’era, già allora, con la sua tecnologia. Top partner nella realizzazione di strutture di alto livello ingegneristico, Bea è coinvolta già dagli anni Ottanta nello sviluppo delle migliori soluzioni su materiali speciali e in particolare nello stampaggio a caldo.

I materiali speciali e innovativi – alloy, superalloy, duplex, superduplex e ogni materiale ad alto contenuto di nichel – non rappresentano una criticità per la tecnologia dell’azienda. Inoltre un magazzino automatico di ultima generazione che può contenere fino a 2500 cassoni di prodotti finiti o semilavorati, oltre a questo Bea stocca circa 1500 tonnellate di materia prima dall’acciaio al carbonio ai materiali più speciali, questo ci consente di evadere in tempi stretti le richieste dei nostri clienti.

La sede

Certificazioni, qualità tecnologica, risposte rapide. I plus di Bea si percepiscono osservando l’azienda a 360°. Cerchiamo di scoprire i vantaggi di un’organizzazione ben strutturata e di un magazzino sempre rifornito.

Proviamo a dare uno sguardo d’insieme sul mondo Bea. Una visione panoramica su una realtà fatta di passione per la tecnologia più evoluta e impegno per il miglioramento continuo. Un impegno che si misura attraverso una certificazione Iso 9001 ottenuta già a partire dagli anni Novanta. Ma non solo. L’impegno Bea si misura anche con le continue verifiche e i controlli di produzione: dei 100 ordini recepiti in un mese almeno 80 sono sottoposti a collaudi, partendo dalle materie prime fino alla produzione. Uno sguardo d’insieme su questa realtà mostrerà grande attenzione alla qualità. E una capacità a rispondere in modo immediato alle richieste dei clienti. Anche quando gli ordini sono complessi.


tech